Jacques Henri Lartigue. La vita in colori - Summerclass

Su Jacques Henri Lartigue

Lydia Dorner, co-curatrice della mostra Jacques Henri Lartigue. La vita a colori, ci svela alcuni segreti.

Video

La mostra Jacques Henri Lartigue. La vita in colori svela una parte inedita dell'opera del fotografo francese (1894-1986) in Svizzera. Mentre il colore è onnipresente negli album che ha compilato per tutta la vita, non è mai stato mostrato o esposto come tale durante la sua vita. Dopo una mostra dedicata alle sue fotografie in bianco e nero nel 1986, Photo Elysée ha desiderato collaborare nuovamente con la Donazione Lartigue per rivedere la mostra curata da Martine d'Astier e Martine Ravache. Presentata in Francia nel 2015, questa mostra viaggia da allora sotto l'egida di diChroma photography. La versione di Losanna di questo progetto include opere inedite con l'ambizione di mettere in evidenza il legame duraturo dell'artista tra i suoi appunti, i disegni e le fotografie.

Mostra

Questa mostra è stata presentata presso Photo Elysée dal 30 maggio al 23 settembre 2018.

Altre notizie

Virginie Otth su Multiple/désirs

"Nella storia della fotografia e della pittura sono stati piuttosto gli uomini a guardare le donne con questa idea di desiderio più o meno affermata [...]. Multiple/désirs è un'opera che…

Pubblicato il 15.01.2024

Proiezioni XXL

Immergiti in un ambiente visivo coinvolgente e magnetico con Proiezioni XXL presentate dal 2 al 31 dicembre dalle 17:00 alle 21:00, tutte le sere senza eccezione! La serata di inaugurazione…

Pubblicato il 21.11.2023