Kit stampa

Kit stampa

G come Guardare. Libri di fotografia per bambini

Dal 19 settembre 2025 fino al 1° febbraio 2026

G come Guardare esplora il posto occupato dalla fotografia nei libri per ragazzi. Dal loro sviluppo negli anni 1930, la mostra ripercorre la storia di un medium che fa dell’immagine un linguaggio universale. Ludica ed immersiva, celebra il libro per ragazzi ed invita tutte le generazioni a scoprire una programmazione ricca in attività pedagogiche.

La mostra è coprodotta dall’Institut pour la photographie des Hauts-de-France e da Photo Elysée.

Pubblicato il 28.08.2025

Gen Z. Un nuovo sguardo

Dal 19 settembre 2025 al 1e febbraio 2026

Vent’anni dopo la mostra fondatrice reGeneration, Photo Elysée rinnova il proprio impegno verso i giovani creatori con Gen Z. Un nuovo sguardo.

Questa nuova mostra riunisce 66 artisti provenienti dal mondo intero. Nata tra la metà degli anni 1990 e degli anni 2010, questa generazione interroga le norme, sfida le convenzioni e ridefinisce il proprio posto in un mondo in continua trasformazione.

Pubblicato il 19.08.2025

HANNAH DARABI, VINCITRICE DEL PRIX ELYSÉE 2025

Photo Elysée e Parmigiani Fleurier sono lieti di annunciare il vincitore del Prix Elysée 2025: La fotografa iraniana Hannah Darabi per la serie Why Don't You Dance?. La fotografa è stata selezionata da una giuria internazionale tra otto progetti candidati.

Pubblicato il 10.06.2025

Iscrizione dei fondi di Ella Maillart e Annemarie Schwarzenbach nel Registro "Mémoire du monde" dell’UNESCO

Photo Elysée è onorato di annunciare l'iscrizione dei fondi di Ella Maillart e Annemarie Schwarzenbach nel Registro Mémoire du monde dell’UNESCO.

Pubblicato il 15.04.2025

Sport in Focus. Collections of the Olympic Museum and Photo Elysée

La mostra Sport in Focus sarà presentata congiuntamente al Photo Elysée dal 28 marzo al 17 agosto e al Museo Olimpico dal 27 maggio al 17 agosto.

Pubblicato il 01.04.2025

Tyler Mitchell. Wish This Was Real

Wish This Was Real è la prima mostra dedicata a Tyler Mitchell in Svizzera e Ripercorre i quasi dieci anni di creazione.

 

Condizioni di utilizzo delle immagini
Il logo di C/O Berlin e i seguenti crediti della mostra devono essere inclusi in tutte le comunicazioni (stampate/online), come inviti, pannello introduttivo e materiali promozionali, ecc.:

Tyler Mitchell. Wish This Was Real
A cura di Brendan Embser e Sophia Greiff.
Organizzato e prodotto dalla Fondazione C/O Berlin in collaborazione con Tyler Mitchell Studios.
Reso possibile da Art Mentor Foundation Lucerne.

Pubblicato il 28.02.2025

Lee Shulman. The Anonymous Project, Home & Away

Progettata per L'Atelier de Photo Elysée, Home & Away invita i visitatori ad ambientarsi in un interno ispirato ai grandi anni delle diapositive.

Pubblicato il 18.09.2024