Intervista con Debi Cornwall

Über "Model Citizens"

"Come troviamo un significato nel vivere in un paese violento? In che modo le rappresentazioni, le finzioni e i giochi di ruolo ci aiutano a dare un senso alla nostra cultura della violenza, a giustificare la violenza o ad allontanarci da essa?"

Debi Cornwall (USA, 1973), vincitrice del Prix Elysée 2023, uno dei più prestigiosi premi di fotografia al mondo, presenta Model Citizens.

In questa serie, ancora in corso, l'artista esplora i modi in cui la messa in scena, la performance e il gioco di ruolo alimentano l'idea di cittadinanza nelle nostre società occidentali. Il mezzo fotografico diventa uno strumento di analisi politica.

La mostra Debi Cornwall. Model Citizens è in programma al Photo Elysée fino al 1° ottobre 2023.

Altre notizie

15.08.2023

Intervista con Laia Abril

"È chiaro che abbiamo un legame molto forte con la parola isteria e il modo in cui è stata usata nel corso della storia per controllare le donne e minimizzare la loro sofferenza."

Read more
08.08.2023

This is Photo Elysée !

Grazie a tutti voi per aver reso straordinario questo primo anno nel nostro nuovo edificio.

La vostra presenza, la vostra curiosità e il vostro impegno per la fotografia in tutte le sue forme hanno alimentato la nostra motivazione e la nostra passione durante tutto l'anno. Non vediamo l'ora di vedere cosa ci aspetta!

Read more