Le fotografie vincitrici del concorso

Concorso di foto flou su Instagram

Nell'ambito della mostra Flou. Una storia fotografica, presentata a Photo Elysée dal 2 marzo al 21 maggio 2023, il museo ha organizzato un concorso Instagram sul tema del flou.

Errori fotografici, giochi di messa a fuoco, flou artistico e da movimento, vignettatura o manipolazione digitale, più di 1.700 immagini sono state condivise tramite l'hashtag #PhotoElyseeFlou in un periodo di due settimane.

La grande diversità e qualità dei contributi hanno impressionato il team e la giuria di Photo Elysée, composta da Nathalie Herschdorfer, direttrice di Photo Elysée, e da Pauline Martin, curatrice della mostra Flou. Grazie a tutti per la partecipazione!

Congratulazioni ai vincitori:

Le tre fotografie vincitrici saranno presentate nei nostri spazi da giovedì 20 aprile fino al 21 maggio 2023! I fotografi delle immagini vincitrici riceveranno inoltre una tessera Amici di Photo Elysée, valida per un anno.

Other articles

Sette informazioni da conoscere su Daido Moriyama

Nato nel Giappone del dopoguerra, Daido Moriyama ha abbracciato la fotografia come linguaggio democratico, promosso dall'industria dei mass media. Il suo lavoro racchiude lo scontro tra la tradizione giapponese e…

Articolo pubblicato il 12.09.2024

Virginie Otth su Multiple/désirs

"Nella storia della fotografia e della pittura sono stati piuttosto gli uomini a guardare le donne con questa idea di desiderio più o meno affermata [...]. Multiple/désirs è un'opera che…

Articolo pubblicato il 15.01.2024