Siân Davey – The Garden

Prix Elysée 2023

Editore Photo Elysée
Data di pubblicazione 2023
Dimensioni 16.5 x 24 cm
Numero di pagine 24
ISBN 978‐2‐88350‐118‐8
Prezzo CHF 9.- livret seul / CHF 45.- livret avec tirage

The Garden è un pellegrinaggio, un atto intenzionale mirato a coltivare un giardino fondato sull’amore: un’offerta reverenziale all’umanità. Abbiamo riordinato il nostro giardino a lungo trascurato e fatto ricerche sui fiori autoctoni, il suolo e la biodiversità. Ci siamo procurati semi biologici locali e abbiamo seminato a ogni ciclo lunare, secondo i principi biodinamici. E lungo tutto il percorso abbiamo disseminato anche qualche preghiera. Abbiamo invitato gli impollinanti ed evocato gli spiriti della natura. Luke e io abbiamo condiviso sogni, intuizioni e visioni in maniera ossessiva. Abbiamo raccolto le storie delle persone incontrate dall’altro lato del muro del giardino, che, con il tempo, si è trasformato in uno spazio intimo e di confessione. Abbiamo invitato i nostri antenati per sostenere e rafforzare la nostra visione.”

Estratto da Siân Davey – The Garden, edizioni Photo Elysée, 2023.

Frutto di un partenariato tra Photo Elysée e Parmigiani Fleurier, il Prix Elysée è un premio che sostiene la produzione nel settore della fotografia.

Pubblicati da Photo Elysée, otto libri presentano individualmente i progetti degli otto artisti nominati per il Prix Elysée 2022-2024: Vincen Beeckman, Debi Cornwall, Siân Davey, Nicolai Howalt, Khashayar Javanmardi, Alice Mann, Gloria Oyarzabal e Virginie Rebetez. Consentendo di promuovere i lavori in fase di realizzazione nel quadro del Prix Elysée, ciascuno di questi libri realizzati dal designer Ramon Pez e stampati da L’Artiere Edizioni di Bologna offre un ingresso inedito nel mondo personale degli otto fotografi.

Disponibile per l’acquisto presso la libreria-boutique mudac Photo Elysée.

You may also like

René Burri

René Burri, l’explosion du regard fornisce scorci inediti della vita e dell’opera di uno dei fotoreporter più noti della Magnum. Al di là delle immagini iconiche che l’hanno reso famoso in tutto il mondo, le numerose sfaccettature di René Burri sono rappresentate qui per la prima volta: fotografie i...
Vedi dettagli →

Alice Mann – The Night is Young

“In Sudafrica, l’ultimo anno di studi secondari è chiamato ‘matric’. Per gli studenti, il ‘matric ball’ annuale riveste una grande importanza e costituisce un rito di passaggio molto atteso. Malgrado la diversità delle origini culturali e socioeconomiche degli studenti sudafricani, per loro e le lor...
Vedi dettagli →