Intervista con Laia Abril

A proposito di "On Mass Hysteria"

"È chiaro che abbiamo un legame molto forte con la parola isteria e il modo in cui è stata usata nel corso della storia per controllare le donne e minimizzare la loro sofferenza."

L'artista Laia Abril (1986) utilizza la fotografia, gli archivi e la multimedialità per creare progetti altamente politici, spesso legati a questioni femministe e impregnati di conoscenze sociologiche, storiche e antropologiche. On Mass Hysteria è il terzo capitolo del suo progetto principale, A History of Misogyny.

In questa mostra, l'autrice concepisce il modo in cui le crisi psicogene di massa possono costituire un linguaggio collettivo e inconscio di protesta.

La mostra Laia Abril. On Mass Hysteria è da vedere al Photo Elysée fino al 1° ottobre 2023.

Altre notizie

Uno sguardo all'apertura

Molti di voi si sono uniti a noi giovedì 5 settembre per celebrare l'apertura delle nostre nuove mostre Daido Moriyama. Una retrospettiva e Lee Shulman. The Anonymous Project, Home &…

Pubblicato il 13.09.2024

7 cose da sapere

Nato nel Giappone del dopoguerra, Daido Moriyama ha abbracciato la fotografia come linguaggio democratico, promosso dall'industria dei mass media. Il suo lavoro racchiude lo scontro tra la tradizione giapponese e…

Pubblicato il 12.09.2024