Intervista con Laia Abril

A proposito di "On Mass Hysteria"

"È chiaro che abbiamo un legame molto forte con la parola isteria e il modo in cui è stata usata nel corso della storia per controllare le donne e minimizzare la loro sofferenza."

L'artista Laia Abril (1986) utilizza la fotografia, gli archivi e la multimedialità per creare progetti altamente politici, spesso legati a questioni femministe e impregnati di conoscenze sociologiche, storiche e antropologiche. On Mass Hysteria è il terzo capitolo del suo progetto principale, A History of Misogyny.

In questa mostra, l'autrice concepisce il modo in cui le crisi psicogene di massa possono costituire un linguaggio collettivo e inconscio di protesta.

La mostra Laia Abril. On Mass Hysteria è da vedere al Photo Elysée fino al 1° ottobre 2023.

Altre notizie

Virginie Otth su Multiple/désirs

"Nella storia della fotografia e della pittura sono stati piuttosto gli uomini a guardare le donne con questa idea di desiderio più o meno affermata [...]. Multiple/désirs è un'opera che…

Pubblicato il 15.01.2024

Proiezioni XXL

Immergiti in un ambiente visivo coinvolgente e magnetico con Proiezioni XXL presentate dal 2 al 31 dicembre dalle 17:00 alle 21:00, tutte le sere senza eccezione! La serata di inaugurazione…

Pubblicato il 21.11.2023