Proiezioni XXL 2023

Photo Elysée × ECAL

Immergiti in un ambiente visivo coinvolgente e magnetico con Proiezioni XXL presentate dal 2 al 31 dicembre dalle 17:00 alle 21:00, tutte le sere senza eccezione!

La serata di inaugurazione avrà luogo sabato 2 dicembre a partire dalle 17:30 sulla terrazza del ristorante l'Arcadia dove verrà servito del vin brulé.

Durante un progetto interdisciplinare all'interno del dipartimento di Comunicazione Visiva dell'ECAL/École cantonale d'art de Lausanne, gli studenti dei corsi di Laurea in Fotografia, Design Grafico e Media & Interaction Design hanno sviluppato progetti video immersivi che adorneranno le facciate dell'edificio del mudac e del Photo Elysée.

Al termine del processo creativo, cinque opere sono state selezionate da Photo Elysée insieme all'ECAL. Queste proiezioni ci immergono in un mare di immagini con tematiche varie e divertenti, suscitando riflessioni sulla nostra percezione delle dimensioni, delle funzioni e delle forme di un edificio.

Questo progetto è iniziato grazie all'impulso di Lausanne Lumières, che ha collaborato con l'ECAL e Photo Elysée per la sua realizzazione.

Scopri altre Proiezioni XXL alla Nuit des Images, che farà il suo grande ritorno sabato 22 giugno 2024!

Studente e studenti

Gilian Cardaci
Matilde Croxatto
Alexandra Cupsa
Isaia Delaplace
Viktor Gagné
Barnabé Masson
Marius Parisod
Léo Paschoud
Angeline Rossetti
Pierre Teissier

Professori

Sami Benhadj
Vincent Jacquier 

Assistenti

Jamy Herrmann
Achille Masson

Other articles

Sette informazioni da conoscere su Daido Moriyama

Nato nel Giappone del dopoguerra, Daido Moriyama ha abbracciato la fotografia come linguaggio democratico, promosso dall'industria dei mass media. Il suo lavoro racchiude lo scontro tra la tradizione giapponese e…

Articolo pubblicato il 12.09.2024

Virginie Otth su Multiple/désirs

"Nella storia della fotografia e della pittura sono stati piuttosto gli uomini a guardare le donne con questa idea di desiderio più o meno affermata [...]. Multiple/désirs è un'opera che…

Articolo pubblicato il 15.01.2024